The DarkSide Detective: il collega di Murder e Scully?

Quante volte abbiamo snobbato giochi perché erano in demo, alpha, beta e chi più ne ha più ne metta? Dopo aver provato questo titolo, comincerete a provare tutte le demo che vi capiteranno a tiro per scovare altre perle del genere.

darkside-detective-casi
L’unico livello disponibile

The DarkSide Detective è un gioco indie con elementi investigativi e mistery, sviluppato da Paul Conway e Christopher Colston e per ora (purtroppo) è giocabile solamente il primo livello sotto forma di demo. Saremo il detective Francis McQueen, investigatore presso la DarSide Division, specializzata in eventi sovrannaturali.
Nell’unico livello giocabile dovremo trovare una bambina scomparsa, e per arrivare a lei dovremo raccogliere indizi e le riluttanti testimonianze dei famigliari e domestici, per scoprire che “il miglior modo per nascondersi è mettersi in evidenza”, facendo sì che gli unici a poterla trovare saremo noi con il nostro sesto senso.
DarkSide è un gioco accattivante, con la presenza di un inventario minimale permette di raccogliere oggetti che potremo far interagire con tutto ciò che ci circonda, producendo (se la combinazione è sbagliata) delle simpatiche battute da parte del nostro detective. Questo titolo è infatti un punta e clicca simile per molti aspetti a I have 1 day, ma “riversato” su un gioco investigativo, il che significa che per spostarsi da un luogo a un altro, interagire con oggetti o persone potrete solamente usare il mouse.

darkside-detective
La grafica: pixelosa e colorata. Cosa si vuole di più?

In sé il livello non mi ha portato via molto tempo, ma penso proprio che se il gioco arriverà alla versione completa i livelli successivi richiederanno una maggiore concentrazione ed attenzione, e molto probabilmente simpatici colpi di scena.
Potete provare la demo gratuitamente dal sito ufficiale http://darksidedetective.com/demo/, ma per giocarci dovrete installare il plugin in Unity Web Player, il quale purtroppo non è supportato da Chrome.
Se vi è piaciuto, ricordatevi di dare il vostro feedback e di aiutarli ad approdare su Steam tramite il banner posto a fine pagina.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
wpDiscuz