Qooapp – amplia la tua libreria di giochi!

Cos’è

Come già annuncia il titolo, Qooapp è un’app che permette il download delle apk dei giochi disponibili sul Play Store orientale (principalmente) non direttamente scaricabili dal proprio store.
Se avete letto l’articolo riguardante Brave Frontier  saprete che ci sono 3 versioni del gioco, ognuna con le sue caratteristiche, e che le versioni Global e Giapponese del gioco non sono disponibili nello Store di Google europeo. Per ovviare a questo problema basta scaricarsi l’.apk relativa alla versione scelta ed installarla,ma il procedimento potrebbe essere fastidioso perché ad ogni aggiornamento bisogna(va) scaricare l’apk da qualche sito che la metteva a disposizione.
Ora invece grazie a Qooapp si ha tutto ciò comodamente in un’applicazione molto utile; vediamo come.

Installazione rapida

Prima di tutto, l’app non è scaricabile dallo Store europeo, e PARE (se si leggono i requisiti dell’app vi è scritto Android, ma su internet qualcuno propone qualche sistema per poterlo scaricare su IOS, ma non mi è parso che questi metodi funzionino) che essa sia disponibile solo per Android; se mi fossi sbagliato vi prego di farmelo notare nei commenti o tramite le nostre pagine social.

Per iniziare andate alla pagina http://apk.qoo-app.com/ tramite il browser del vostro telefono e in alto a sinistra troverete l’icona dell’app. Selezionatela e installatela (potete anche scaricare direttamente il gioco che vi interessa dal browser, ma con l’app diventa tutto più rapido e comodo)

qooapp-installazione

Aprite l’app e per cercare il vostro gioco avrete due possibilità: tramite la funzione cerca, cliccando sulla lente d’ingrandimento in alto a destra oppure scorrere la pagina principale fino a che non trovate l’icona del gioco. Perché vi sto dicendo cose che anche un bambino di 5 anni intuirebbe? Come notate dalla figura sopra, non tutti i giochi hanno la traslitterazione in caratteri latini e l’icona del gioco potrebbe variare rispetto a quella presente sul telefono: prendiamo come esempio proprio Brave Frontier: dalla figura sopra noterete che ve ne è uno che riporta il nome in caratteri latini, mentre quello in basso a destra ha solo il katakana (uno dei sistemi di scrittura del giapponese); primo è la versione global del gioco, la seconda, ovviamente, è quella giapponese.
Selezionate e scaricate quindi il gioco che vi interessa e finita l’installazione siete pronti a giocare!

qooapp-profilo
Per concludere: swipate tutto a sinistra per aprire la tab del vostro profilo e sotto la voce My Games troverete tutti i vostri giochi installati con Qooapp. Ricordatevi infine di abilitare l’opzione “Consenti l’installazione di applicazioni di sorgente sconosciuta” sul vostro telefono: generalmente si trova in Impostazioni->Sicurezza.

Buon divertimento !

 

Nota: ho pubblicato questo articolo originariamente su http://match-game.it/

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
wpDiscuz