Duck Tales Remastered. Preparate i fazzoletti

Duck Tales. Mi basta il nome per far tornare in mente l’infanzia passata a vedere i cartoni ma soprattutto per fare partire il ritornello della sigla. Molto (ma moolto tempo fa) avevo trovato il CD del gioco nella scatola dei cereali (spero vi ricordiate anche voi quel periodo in cui di solito veniva inserito un CD con alcune demo) e l’avevo trovato carino. Recentemente stavo girando per qualche sito/forum e ho trovato il titolo Duck Tales: Remastered, e ho fatto ciò che andava fatto: installarlo.

duck tales remastered personaggi
C’è da commentare?

DuckTales: Remastered è un gioco platform sviluppato da WayForward Technologies e pubblicato nel 2013 su piattaforme di gioco più, tra cui PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U. Il gioco è il remake in alta definizione di DuckTales, un gioco pubblicato su Nintendo Entertainment System nel 1989.

Bando alle ciance, vediamo un po’ di cosa si tratta. Duck tales è un platform piuttosto lineare: pensate a Super Mario e sostituite il protagonista con Zio Paperone che si farà largo attraverso vari livelli per trovare dei fantastici tesori.

La grafica di questa remastered edition è veramente fatta bene e curata con effetti molto simpatici da vedere, oltre ovviamente al grande dettaglio dei modelli dei personaggi che riproducono ESATTAMENTE i loro originali cartacei; un altro punto di forza è il doppiaggio effettuato con le voci originali inglesi dei cartoni (sebbene sia disponibile in diverse lingue, queste verranno applicate solo ai sottotitoli e ai menù).

duck tales remastered livello
Grafica molto accattivante e colorata

Durante l’avanzamento dei livelli incontrerete degli scrigni contenenti soldi, i quali serviranno giusto a fine livello per far aumentare il punteggio, e delle torte, che rigenereranno la vostra vita: avremo infatti a disposizione 3 cuori, terminati i quali dovremo ricominciare il livello o iniziarne uno nuovo.

Purtroppo c’è poco da dire, ma ho pensato di scrivere questo breve articolo per segnalare agli appassionati questo titolo che ha segnato una tappa importante nella nostra infanzia, sperando di aver stuzzicato il vostro interesse.

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
wpDiscuz